L’evento Halloween di Pokémon GO include Compagni inquietanti, Compagni macabri e il doppio dei dolcetti e scherzetti!
Allenatori,
durante l’evento Birba di Halloween in Pokémon GO tornano gli scherzi spettrali! Questa volta, i guai e il divertimento saranno raddoppiati grazie a un evento diviso in due parti.
Scorrete per ulteriori informazioni o utilizzate il menu di ricerca per passare direttamente a una determinata parte.
Fate clic per accedere.
Birba di Halloween in Pokémon GO
Dalle 10:00 di venerdì 15 ottobre 2021 alle 20:00 di domenica 31 ottobre 2021 (ora locale)
Disponibili per tutta la durata dell’evento.
La storia della stagione del Pokémon Birba continua!
Continuate a seguire la storia della stagione del Pokémon Birba incentrata su Hoopa, il Pokémon misterioso.
Se completerete la storia di ricerca speciale, avrete accesso a un evento speciale alla fine della stagione che potrebbe avere qualcosa a che fare con Hoopa!
Durante ogni parte dell’evento Birba di Halloween in Pokémon GO, se ne sbloccherà una nuova della ricerca speciale stagionale. Oltre ai nuovi Pokémon apparsi per la prima volta in Pokémon GO, ne appariranno altri selvatici di tipo Psico, Spettro e Buio: quale migliore occasione per conoscere meglio i Pokémon Birba?
Coppa Halloween
La Coppa Halloween sarà disponibile nella Lega Lotte GO!
Date un’occhiata al blog della nona stagione della Lega Lotte GO per maggiori informazioni sul regolamento della Coppa.
Ricerca speciale e a tempo
Sarà disponibile la storia di ricerca speciale “Cosa si nasconde dietro la maschera?”.
I Pokémon di tipo Spettro appariranno più spesso del solito e il Professor Willow vi ha affidato il compito di conoscerli meglio. In particolare, Yamask ha iniziato ad apparire in natura, spinto dalla curiosità verso i Pokémon di tipo Spettro in maschera. Cosa possiamo imparare su questi Pokémon e, nel frattempo, anche su noi stessi?
Le attività da svolgere durante la ricerca a tempo saranno incentrate sulla partecipazione alla Coppa Halloween nella Lega Lotte GO.
Bonus dell'evento
Musica di Lavandonia
Ogni sera dell’evento verrà riprodotto un remix dell’iconica musica di Lavandonia: alzate il volume del gioco per gustare appieno l’atmosfera spettrale!
Inoltre, potete anche ascoltare il brano in questo video. Tenetevi pronti per Birba di Halloween in Pokémon GO!
Pokémon in costume
Potrete incontrare più Pokémon in maschera!
Nuovi oggetti avatar, adesivi e offerte
Ecco i nuovi oggetti avatar che saranno disponibili per l’acquisto nel negozio del gioco a partire dalle 22:00 CET di giovedì 14 ottobre 2021 (1:00 p.m. PDT, GMT -7) e che continueranno ad esserlo anche dopo la fine dell’evento.
- Cappello a forma di zucca di Pikachu
- Maglia di Pumpkaboo
- Pantaloni di Pumpkaboo
- Fascia di Hoopa
- Adesivi per il viso a tema Halloween
Potrete ottenere gli adesivi a tema Halloween facendo girare i Pokéstop, scartando i pacchi amicizia o acquistandoli nel negozio del gioco.
Durante tutto l’evento, troverete in negozio delle offerte da brividi.
- Pacchetto scherzetto (480 Pokémonete): 50 Poké Ball, un biglietto raid da remoto, due Superincubatrici, quattro aromi
- Scrigno maligno (1.480 Pokémonete): 16 biglietti raid premium, otto Superincubatrici, quattro aromi, quattro Pezzi Stella
- Cofanetto zucchetta (1.480 Pokémonete): 18 Superincubatrici, due Incubatrici Uova, quattro aromi, quattro Pezzi Stella
Birba di Halloween in Pokémon GO - 1ª parte: Compagni inquietanti
Dalle 10:00 di venerdì 15 ottobre 2021 alle 10:00 di venerdì 22 ottobre 2021 (ora locale)
La prima parte dell’evento Halloween di Pokémon GO di quest’anno è incentrata sui Compagni inquietanti: troverete Pokémon di tipo Psico e Veleno impazienti di incontrarvi e di fare amicizia, insieme ad altri Pokémon amichevoli, ma terrificanti. Inoltre, Slowking di Galar, il Pokémon Stregone, apparirà in Pokémon GO per la prima volta.
Sblocco della storia di ricerca speciale della stagione del Pokémon Birba
Verrà sbloccata la prossima parte della storia di ricerca speciale della stagione del Pokémon Birba, “Birbanterie incomprese”.
Se completerete la storia di ricerca speciale, avrete accesso a un evento speciale alla fine della stagione che potrebbe avere qualcosa a che fare con Hoopa!
Appariranno Pokémon insoliti in Pokémon GO, compresi Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Galar, come Slowking di Galar. Non sarà mica dovuto agli anelli di Hoopa? Risolviamo insieme questo mistero e scopriamo qualcosa in più su Hoopa.
Slowking di Galar
Da adesso Slowpoke di Galar potrà evolversi in Slowking di Galar!
Per riuscirci, impostate Slowpoke di Galar come vostro compagno e catturate 30 Pokémon di tipo Psico.*
Incontri in natura
I seguenti Pokémon appariranno più spesso in natura. Inoltre, per la prima volta in Pokémon GO, con un po’ di fortuna potrete incontrare uno Spinarak cromatico!
Raid
Ecco quali Pokémon potrete incontrare nei raid.
Uova
Uova da 7 km
Incontri dell'attività di ricerca sul campo
Ecco quali Pokémon potrete incontrare, una volta completate le attività di ricerca sul campo.
Pokémon GO Halloween - 2ª parte: Compagni macabri
Dalle 10:00 di venerdì 22 ottobre 2021 alle 20:00 di domenica 31 ottobre 2021 (ora locale)
La seconda parte di Birba di Halloween in Pokémon GO si chiama Compagni macabri. I Pokémon di tipo Spettro appariranno più spesso ovunque man mano che ci avviciniamo ad Halloween. Pumpkaboo e Phantump, straordinariamente spettrali, faranno il loro esordio in Pokémon GO insieme alle loro evoluzioni: Gourgeist e Trevenant. Giunge voce che potrete anche incontrare Pumpkaboo di varie dimensioni, proprio come nella regione di Kalos. Anche Gourgeist, evoluzione di Pumpkaboo, sarà di varie dimensioni! Durante questo periodo, gli Allenatori più intrepidi riusciranno a completare una sfida di collezione che li spronerà a cercare questi Pokémon di tipo Spettro.
Sblocco della storia di ricerca speciale della stagione del Pokémon Birba
Verrà sbloccata la prossima parte della storia di ricerca speciale della stagione del Pokémon Birba, “Birbanterie incomprese”.
Se completerete la storia di ricerca speciale, avrete accesso a un evento speciale alla fine della stagione che potrebbe avere qualcosa a che fare con Hoopa!
Il Professor Willow ha avuto un incontro spaventoso ma illuminante con Phantump e Trevenant in una foresta e si è ricordato che anche Hoopa è un Pokémon di tipo Spettro, quindi forse questa è l’occasione perfetta per fare più ricerche sugli spettrali Pokémon da brividi che si trovano nei paraggi.
Pokémon in arrivo
Phantump, Trevenant, Pumpkaboo e Gourgeist fanno il loro debutto in Pokémon GO!
Nuovo meccanismo per le dimensioni
Con l’arrivo di Pumpkaboo, è stato aggiunto anche un nuovo meccanismo in Pokémon GO: i Pumpkaboo più grandi appariranno effettivamente più grandi nel gioco!
Sfida di collezione
Per celebrare l’esordio di Pumpkaboo e il nuovo meccanismo che introduce nel gioco, sarà disponibile una sfida di collezione che richiede di raccogliere Pumpkaboo di varie dimensioni.
Incontri in natura
Potrete incontrare i seguenti Pokémon selvatici.
Raid
Potrete sfidare i seguenti Pokémon nei raid.
Per la prima volta in Pokémon GO, potrete sfidare MegaAbsol nei megaraid!
Weekend di raid speciali Birba di Halloween in Pokémon GO
Dalle 10:00 di sabato 30 ottobre 2021 alle 20:00 di domenica 31 ottobre 2021 (ora locale)
In occasione del weekend di Halloween e dell’introduzione di MegaAbsol nei megaraid, MegaAbsol e Darkrai appariranno più spesso nei raid!
Uova
Dalle Uova ottenute durante questo evento usciranno i seguenti Pokémon.
Uova da 7 km
Incontri dell'attività di ricerca sul campo
Potrete incontrare i seguenti Pokémon una volta completate le attività di ricerca sul campo.
Affrontate Pokémon spettrali nei raid, partecipate a eventi a tema Halloween come la Coppa Halloween e un weekend di raid speciali e acquistate nuovi oggetti avatar in negozio per sfoggiare il vostro look migliore per Birba di Halloween in Pokémon GO di quest’anno!
Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Seguiteci sui social media, di attivare la ricezione di notifiche push e di iscrivervi alle nostre newsletter per avere continui aggiornamenti. Consultate questo articolo del centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.
—Il Team di Pokémon GO